giovedì, Aprile 25, 2024
Le aziende informano

Il “Frantoio” Villa della Genga 1° al Flos Olei 2017

L’Azienda Agricola Villa della Genga di Poreta di Spoleto conferma la qualità ed il prestigio dei suoi storici oli aggiudicandosi quest’anno la prima posizione nella Best 20 Flos Olei 2017 come Migliore Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura  Biologica.

Il Flos Olei di Marco Oreggia è un importante Concorso Internazionale aperto alle migliori aziende di produzione olivicola mondiali, selezionate da un Panel di Esperti Assaggiatori attraverso rigorosi test e l’elaborazione del profilo organolettico dei prodotti. Gli oli monocultivar di Villa della Genga, estratti meccanicamente a freddo, sono ottenuti esclusivamente da olive biologiche prodotte in azienda, raccolte manualmente.

Le ottime caratteristiche fisico-chimiche e organolettiche ottenute in modo rigorosamente  naturale attestano l’assoluta  genuinità del prodotto. Il bassissimo tasso di acidità esprime la cura e la sollecitudine con le quali si procede alla spremitura a freddo delle olive a poche ore dalla raccolta. Le cultivar di  olivo di riferimento sono il Moraiolo, il Frantoio e  il Leccino.

La popolarità delle produzioni Villa della Genga è confermata dal posizionamento al vertice nella “Guida agli oli   d’Italia” dell’accreditato Gambero Rosso e dall’inserimento nel famoso “Gli Oli d’Italia di Fausto Barella” e nella guida di Slow Food. Riconoscimenti non solo sul territorio nazionale, ma che varcano i confini portando ulteriore lustro e prestigio all’intera regione Umbria, ed anche nello specifico alla Città di Spoleto, come nel caso della prestigiosa rivista svizzera “Merum”, che assegna a Villa della Genga l’ambito riconoscimento dei 2 cuori, esaltando nel contempo le bellezze e peculiarità del nostro territorio.

Autore

Hide picture
Verified by ExactMetrics